Smarrire il proprio cane. Cercarlo per giorni e giorni. E poi un giorno riconoscerlo in televisione. È l’incredibile mix di emozioni che Lucy Fraustro ha vissuto “grazie” al suo Dodger.  

L’incubo della donna (e dei suoi quattrozampe) ha avuto inizio nel 2015. «Sono uscita per dar da mangiare ai miei cani e non li trovavo da nessuna parte – racconta Lucy -. Ho chiamato tutti i miei amici e parenti per farmi aiutare. Abbiamo messo volantini in giro per tutto il quartiere, ho visitato tutti i rifugi della zona ma nessuno li aveva visti». 

Fraustro ha continuato a cercarli ovunque, giorno dopo giorno, fino ad arrendersi dopo due mesi di ricerche sfinita dal dolore. «Pensavo che non li avrei mai più rivisti – racconta la donna -. Quando sono andati via si sono portati un pezzo del mio cuore». 

Ma quasi tre anni dopo l’incredibile sorpresa: all’inizio di luglio, Lucy stava guardando uno show televisivo locale quando a un certo punto hanno promosso le adozioni di alcuni cagnolini della Best Friends Society. 

Uno dei cani in adozione era un Pitbull grigio e bianco di nome Butler. E la donna l’ha subito riconosciuto, non poteva sbagliarsi: quella grande testa bianca sproporzionata rispetto al suo corpo e il suo “sorriso” da un orecchio all’altro erano proprio quelli del suo Dodger. «Quando ho visto il mio Dodger in televisione non potevo crederci, Ho urlato: quello è il mio cane!». 

Lucy si è subito collegata al sito web della Best Friends Animal Society e nella sezione adozioni ha trovato il suo cagnolino. «Dopo aver visto le sue foto sono andata al rifugio, avevo le farfalle nello stomaco dalla gioia». 

Nel corso dei suoi anni di permanenza al rifugio, Dodger era diventato il cagnolino più amato del rifugio. A tal punto che nessuno riusciva a capire perché qualcuno lo avesse abbandonato e perché non riusciva a trovare una casa. «E’ il cane più dolce del mondo – racconta Danny Bress volontaria della struttura -. Quando lo porti a fare una passeggiata, al ritorno vuole essere coccolato per almeno 15 minuti». 

Dodger era stato anche adottato ma poi è stato riportato al rifugio perché la famiglia aveva avuto problemi con il proprietario della casa in affitto. Quando i volontari del rifugio avevano scelto Dodger per farlo uscire in televisione speravano di trovargli una famiglia per sempre ma nessuno poteva immaginare quello che è poi accaduto. 

Lucy era emozionatissima. «Quando l’ho visto dopo tutti questi anni ho pianto. Sono stata sopraffatta dalla gioia – racconta Lucy Fraustro -. Sembrava un sogno». 

Dopo tre anni lontani da casa, Dodger si è subito riadattato alla sua vecchia casa. «Era un po’ timido all’inizio – racconta la proprietaria -. Ama gli abbracci, le coccole e i grattini sulla pancia. È fantastico con i bambini piccoli. Sono molto fortunata ad avere un cane come lui. Avere Dodger nella mia vita mi fa sentire come se un pezzo di cuore sia tornato al suo posto. Mi sento molto più viva adesso». 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com