A inizio giugno Antonom Yukinym, un giovane impreditore moscovita, ha avuto un incidente d’auto durante un viaggio d’affari nella città di Tula, a duecento chilometri dalla capitale russa. L’uomo non viaggiava da solo, ma con i suoi due cani, maschio e femmina di nomi Yoda e Anubis. 

Dopo l’impatto, nella confusione del momento, i due animali sono fuggiti spaventati dall’accaduto. Yukinym, pur essendo rimasto ferito nell’incidente, ha deciso di recuperare i suoi amici a quattro zampe a tutti i costi.  

Prima ha annunciato di pagare 15mila rubli (circa 230 euro) per ciascun cane e non si è fermato solo alla somma di denaro: l’imprenditore ha piantato una tenda nei pressi del luogo dell’incidente, dove ha vissuto dal 10 giugno scorso, aspettando i suoi cani giorno dopo giorno.  

La prima a essere recuperata è stata Yoda che un giorno di fine giugno è spuntata dal nulla e si è avvicinata alla tenda. Per Anubis la via del ritorno è stato un po’ più complicato: Anubis è tornato a casa il 2 luglio direttamente a Mosca, dove è stato portato da un’associazione animalista che lo aveva recuperato. Il tutto per la gioia di un uomo che non ha mai perso le speranze di poterli riabbracciare. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com