{

Pinterest

Perché i gatti hanno paura dei cetrioli? 5.00/5 (100.00%) 2 votes

Forse non l’avete notato, ma i gatti hanno tendenzialmente paura dei cetrioli! Lo dimostra il video qui sotto. In realtà, la ragione della loro paura è semplice.

Secondo il dottor Roger Mugford, uno specialista del comportamento animale intervistato dal Telegraph, un quotidiano del Regno Unito, la reazione osservata è dovuta alla novità e alla sorpresa di trovare uno strano oggetto posto di nascosto mentre hanno la testa immersa nella loro ciotola.

gatti sono molto attenti quando si trovano di fronte a qualcosa di nuovo e tendono ad essere cauti, come se si trattasse di un potenziale nemico. È anche possibile che il vegetale venga scambiato per un serpente, che agli occhi del gatto è un predatore mortale, perché non si aspetta di vedere un cetriolo sul pavimento. Se a questo aggiungiamo l’elemento sorpresa (come quando il cetriolo è posizionato furtivamente nei pressi del gatto che dedica tutta la sua attenzione a qualcos’altro), esso è talmente stupito da reagire con salti e colpi di zampe, proprio come ci mostrano le scene filmate qui sotto. Alcuni gatti, invece, ignorano del tutto questa intrusione vegetale.

| Video dei gatti che hanno paura dei Cetrioli

Tengo a precisare che, ovviamente, spaventare gli animali, in questo caso il gatto, non è un comportamento corretto. Se lo fate solo per il gusto di riderci su, viene da chiedersi dove sia finita la vostra umanità…

[embedded content]

Articoli Correlati