Perchè i cani amano sotterrare il proprio osso? O nascondere un giocattolo? La risposta è molto semplice, si tratta di un istinto “primordiale”. Nascondono tutto ciò in loro possesso per poterlo nascondere agli altri animali, e poterselo godere in santa pace in un secondo momento.

Certo, sembra insolito che il vostro cane inizi a nascondere il proprio osse qua e la, soprattutto se è solo in casa, da chi o da cosa lo starà nascondendo? Sta di fatto che spesso poi dimenticano il nascondiglio, lasciando a noi l’onero di ritrovare il tesoro, ma questo è soltanto un simpatico rovescio della medaglia che chi ha un cane può comprendere. E’ un’abitudine che risale ai suoi antenati ed è pressoché impossibile da cambiare, proprio perchè è un istinto, incontrollabile.

Se non avete un giardino, forse non avrete il prato come una groviera, ma sicuramente avrete visto il vostro cane nascondere il proprio osso da qualche parte, che sia sotto al tappetto, nel fondo della cuccia, o dentro al nostro vaso di fiori del salotto. Vero? Tranquilli, è tutto nella norma!

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com