Mercoledì, 28 Ottobre 2015 10:39

IZSTeramoSulla nomina del nuovo Direttore Generale dell’IZSAM, la commissione che valuta i curricula “è già al lavoro”. La scelta fra un paio di settimane.

La tempistica è stata comunicata dal Direttore Amministrativo in carica, Giancarlo Cecchini, e dall’Assessore alla Programmazione Sanitaria Silvio Paolucci durante la presentazione ufficiale del nuovo Cda dell’Istituo Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise. “Come Regione abbiamo lavorato alacremente per scongiurare il commissariamento dell’Ente, cosa a cui siamo andati molto vicini. La scelta dei nuovi organi di gestione ci soddisfa pienamente, il CdA è composto da professionisti con competenze diversificate che si integrano perfettamente” – ha dichiarato Paolucci.

La neo presidente del CdA, l’avvocato Manola Di Pasquale, ha parlato di una gestione ” collegiale, condivisa con la nuova governance che verrà nominata a breve, in discontinuità con il passato”. Sulla collegialità delle decisioni del CDA si è detto d’accordo Nicola D’Alterio, già consigliere del precedente CdA, spiegando il suo ruolo: “Il mio sarà un compito di raccordo tra l’Istituto e il Ministero della Salute che mi ha designato. Ho parlato con il Ministro Beatrice Lorenzin – ha aggiunto-e vi assicuro che ha la volontà di continuare a lavorare con l’Istituto, ritenendo il nostro Ente un punto di riferimento per molte attività sia in ambito nazionale che internazionale.”

Giampaolo Colavita designato dalla Regione Molise ha dichiarato che”in passato l’Istituto è stato distante dal Molise, mi impegnerò affinché ciò cambi nella sicurezza che le Istituzioni molisane ci saranno ancora più vicine che in passato. Dialogherò personalmente con i colleghi ricercatori e tecnici perché voglio condividere con loro le mie idee, agendo sempre secondo le regole.” (fonte)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com