L’incendio nella zona del rifugio

Le fiamme hanno quasi raggiunto il rifugio. Rogo nei capannoni dell’Arenella.

PALERMO – Nel giro di pochi minuti hanno diffuso un appello su Facebook e chi è riuscito a recarsi al rifugio ha messo in salvo i cani ospiti della struttura alla Favorita. Le fiamme divampate oggi pomeriggio hanno quasi raggiunto il luogo in cui si trovano decine di randagi salvati dalla strada e che oggi pomeriggio hanno rischiato di morire.

La Lega del cane ha pubblicato un post per informare tutti i volontari del rifugio: “La situazione momentaneamente pare sotto controllo. Siamo qui con i cani . Ci stiamo organizzando per mettere tutto in sicurezza nel miglior modo possibile”. Una zona difficile da raggiungere, oggi pomeriggio, per via dei numerosi incendi in tutta la città e, in particolare, a Monte Pellegrino, all’Addaura e all’Arenella. Traffico delle auto paralizzato.

Impossibile arrivare al rifugio dalla Favorita in auto. Chi è riuscito ad intervenire per mettere in salvo i cani ha raggiunto il posto a piedi e li ha man mano allontanati dal luogo più vicino all’incendio. Alcuni sarebbero lievemente intossicati. Meno fortunati alcuni cani ospitati in un capannone all’Arenella: due sarebbero morti in seguito all’incendio.

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2020 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?