Presentato il calendario degli incontri di approfondimento volti a fornire ai proprietari e ai conduttori di cani le conoscenze di base sulle loro responsabilità e sui bisogni degli animali.  Una serie di appuntamenti formativi particolarmente utili in quanro il numero di persone che posseggono cani cresce continuamente. Titolo dei corsi: “E’ sempre questione di buona educazione … consigli per una felice convivenza cane-cittadino”.

Un percorso organizzato dal Comune di Parma e dall’ordine dei Veterinari con la collaborazione dell’Ausl, università di Parma – facoltà di Veterinaria, Crescere Insieme e coop Avalon.

Verranno affrontate anche le questioni legali-amministrative legate al possesso di un cane e sarà il consulente giuridico del Comune di Parma Roberto Barani ad approfondire i temi legati all’acquisto e alla proprietà del cane, alla custodia ed alla conduzione.

Nicoletta Paci assessora al Benessere Animale: “Un primo calendario che consentirà ai padroni e ai conduttori di cani di approfondire la conoscenza del proprio animale, di imparare a gestirli meglio e di avere una buona convivenza con la cittadinanza. I temi verranno affrontati da diverse prospettive: sanitarie, legali/amministrative e relazionali”. Il professor Alberto Brizzi, presidente dell’Ordine dei Veterinari di Parma, ha sottolineato quanto la buona educazione dei padroni e dei conduttori sia l’elemento primario per una buona gestione dell’animale.

Gli incontri si terranno nella sede dell’Assistenza Pubblica via Gorizia 2 /a dalle 17 alle 20.

Ecco il programma:
13 OTTOBRE
Non solo coccole, ma anche responsabilità
I bisogni del cane: quando è solo e quando invece dobbiamo preoccuparci. 

26 OTTOBRE
Anagrafe canina
Educazione del cane…

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com