L´iniziativa, promossa dalla struttura semplice del Benessere animale e prevenzione del randagismo del Servizio di Igiene degli allevamenti della ASL 5, è rivolta ai proprietari di animali residenti a Oristano

ORISTANO – Giovedì 15 dicembre si terrà un nuovo appuntamento dedicato alla microchippatura dei cani non ancora iscritti all’anagrafe. L’iniziativa, promossa dalla struttura semplice del Benessere animale e prevenzione del randagismo del Servizio di Igiene degli allevamenti della ASL 5, è rivolta ai proprietari di animali residenti a Oristano (in città e nelle frazioni). Alla prestazione, erogata gratuitamente, si accede esclusivamente su prenotazione telefonica al numero 345.6619323, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30.

Al momento della prenotazione occorrerà fornire i dati del proprietario, codice fiscale e numero di telefono, e quelli dei cani da anagrafare (data di nascita, nome, sesso, razza). All’utente saranno comunicati luogo, data e ora in cui il proprietario, o un suo delegato, dovranno presentarsi all’appuntamento, muniti di un valido documento di riconoscimento. Nel caso il proprietario del cane deleghi un’altra persona, sarà necessario esibire la sua delega scritta sulla base del modello scaricabile dal sito.

Quando si accompagna il cane per la microchippatura è necessario portare con sé i sacchetti igienici per la raccolta degli escrementi. Gli animali di taglia grande o di carattere aggressivo dovranno essere dotati degli appositi strumenti contenitivi (guinzaglio, pettorina, museruola) ed accompagnati da persone in grado di garantire la sicurezza e l’incolumità degli operatori e del cane stesso.

Commenti

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com