Quando la famiglia di Tommy si è trasferita dall’Illinois a New York, il cane si è sentito un po’ spaesato. Gli mancavano le sue abitudini, i suoi amici, e i luoghi che era solito frequentare. Ma da quando ha incontrato il cane Jackson «la sua vita è migliorata», dice la proprietaria, Jenna Termolen, che ha adottato Tommy da un rifugio quando l’animale aveva appena un anno. 

Jackson è un cane senza coda, che vive in una casa dall’altra parte della strada. «I due sono diventati subito inseparabili – prosegue la padrona – erano due cani soli che avevano bisogno di un migliore amico». Adesso Jackson fa quotidianamente visita a Tommy. Cammina per quattro isolati ogni giorno per vedere se il suo amico vuole uscire per giocare con lui. E se prima erano i proprietari di Jackson a riportarlo a casa, adesso lo fa in autonomia.  

«Tommy ha 16 anni, Jackson 5 – prosegue Jenna Termolen – e visto che il mio cane sta invecchiando, frequentare il suo nuovo amico è per lui come una terapia. Anche se a causa della sua età ha meno energia, lui non ha perso la voglia di passeggiare con l’altro quattro zampe. La loro amicizia è speciale». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com