VENEZIA – I gatti più belli del mondo fanno tappa a Venezia per il consueto appuntamento annuale che si terrà  dal 24-25 febbraio prossimi al Terminal passeggeri numero 103, in zona Tronchetto. Bellissimi e in molti casi rari  gatti provenienti da tutta Europa parteciperanno a due esposizioni concorsi – sabato e domenica –  e la particolarità della razza, lo stile, la bellezza tutta felina verranno sottoposti al giudizio di una giuria internazionale che – come non era mai accaduto prima – quest’anno sarà tutta al femminile.

Questo di Venezia, come già a Padova e Verona, è uno dei più importanti appuntamenti in Italia. Metterà in pista almeno un centinaio di espositori e centinaia di gatti delle razze più diverse, dalle più comuni alle più rare. Fra le rarissime, quella a cui appartiene il gatto Elf, un incrocio tra la razza Sphynx e l’American Curl che per la prima volta sfilerà a Venezia. Si tratta di un gatto nudo (cioè senza pelo) come lo Sphynx, e con la punta dell’orecchio girata all’indietro come l’American Curl.

Le due giornate, sabato e domenica, saranno aperte al pubblico dalle 9.30 alle 19. In programma la selezione degli iscritti che poi si scontreranno. Nel pomeriggio verrà dato spazio a tutti i gatti in un ring che darà la possibilità a qualsiasi esemplare, anche i più visti e meno rari, i tanto amati gatti di famiglia, di sfilare accanto ai più famosi. Condizione necessaria per partecipare sabato: che si tratti di gatti  iscritti all’esposizione adulti o neutri, cioè sterilizzati. Incoronazione dei più belli (quattro categorie: cuccioli 4-7 mesi, cuccioli 7-10 mesi, adulti, neutri) a fine giornata. Domenica si replica, ma il ring pomeridiano aperto a tutti  questa volta sarà riservato ai cuccioli. E siccome per chi li ama i gatti sono comunque belli, quest’anno sarà possibile pubblicare la foto del proprio gatto – a fianco dei “bellissimi” premiati dalle giurie internazionali – sui social della manifestazione.

Il biglietto d’ingresso costa 10 euro, ridotto a 8 euro per gli over 65, gratis per bambini fino a 10 anni, disabili e forze dell’ordine in divisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com