Il video del gattino rianimato nei giorni scorsi dai militari della Guardia Costiera di Marsala ha fatto in pochi giorni il giro del globo (e molti clic online). A riprova della passione che gli utenti di internet, ma non solo, nutrono nei confronti dei felini domestici. Oggi si ha una scusa in più per condividere e guardare foto e filmati di mici online: è la Giornata internazionale del gatto. L’ennesima, visto che i gatti hanno un calendario ricco di date che li celebrano tutto l’anno: dalla Giornata nazionale (in Italia il 17 febbraio) a quella dei gatti neri (il 17 novembre). La ricorrenza di oggi è stata stabilità nel 2002 dall’International Fund For Animal Welfare.

I gatti vivono insieme all’uomo da almeno 9.500 anni e sono l’animale domestico più diffuso al mondo, dal Nord America all’Europa. Non sono amati in Australia dove la loro importazione per mano degli europei ha contribuito all’estinzione di diverse specie endemiche e ora i gatti selvatici sono nel mirino di un maxi piano di eradicazione.

Nelle case degli italiani vivono quasi 7 milioni e mezzo di gatti.

La compagnia di un micio del resto può essere un vero antistress. Perfino l’abitudine di guardare video buffi di gattini online – come certificato da una ricerca americana – rilascia effetti benefici a livello emotivo. E non è un caso che sul web siano nate delle ‘cat-celebrità’, dal gatto imbronciato Grumpy alle vignette animate di Simon’s Cat.

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2020 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?