Lunedì, 07 Dicembre 2015 05:43

iniezioneE’ on line il rinnovato portale del Centro nazionale di referenza per l’Anemia Infettiva degli Equidi (CRAIE).
Lo rende noto l’Istituto Zooprofilattico Lazio e Toscana. La novità che caratterizza il portale è “la messa in esercizio della funzionalità web-oriented del Sistema WebGIS  realizzata allo scopo di integrare i dati ufficiali relativi alle diagnosi ed alle notifiche di AIE sul territorio nazionale e consentire l’utilizzo di informazioni semplificate e verificate alla fonte per la gestione dell’Anemia infettiva degli equidi”.

Il CRAIE WebGIS è uno strumento dedicato ai Servizi Veterinari Regionali, agli Osservatori Epidemiologici Veterinari, alla rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali ed al Ministero della Salute per la reportistica, la verifica e la gestione operativa delle azioni previste per il controllo dell’AIE. Le funzionalità della sua struttura rispondono complessivamente ai modelli di sorveglianza risk-based dell’infezione recentemente adottati a livello sperimentale, dimostratisi efficaci e rispondenti alle necessità di razionalizzazione delle risorse.

L’accesso per usufruire dei servizi del portale è possibile secondo differenti livelli, definiti per ogni competenza istituzionale. Per ottenere le credenziali di accesso (username e password) rivolgersi all’ ufficio di staff Osservatorio Epidemiologico : tel/Fax. 0679099462 – od inviare una mail a: [email protected]
 
Manuale utente

Situazione epidemiologica nazionale
Situazione epidemiologica, mappe interattive

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com