AIC IN GAZZETTA UFFICIALE

cagnetto biancoPrevenzione delle crisi dovute e epilessia generalizzata nel cane.Trattamento delle infestazioni miste da nematodi e cestodi.

«Soliphen 60 mg» compresse per cani– Autorizzazione all’immissione in commercio con procedura decentrata del medicinale veterinario della francese Allifax, in scatole da con 5 blisters da 12 compresse (60 compresse); 15 blisters da 12 compresse (180 compresse) e 25 blisters da 12 compresse (300 compresse. Ciascuna compressa contiene Fenobarbital 60,00 mg
Indicazioni terapeutiche:
Prevenzione delle crisi dovute e epilessia generalizzata nel cane.
Validita’del medicinale veterinario confezionato per la vendita: 3 anni; delle compresse divise: 3 giorni.
Regime di dispensazione: da vendersi soltanto dietro presentazione di ricetta medico veterinaria in copia unica non ripetibile.
Il medicinale è soggetto alla disciplina del decreto del Presidente della Repubblica n. 309/90 e successive modificazioni tabella dei medicinali sezione C. (link)

«Drontal Multi Aroma Carne 150/144/50 mg»- Aic anche per il medicinale veterinario della Bayer S.p.A. nelle seguenti confezioni:
Scatola da 2 compresse -Scatola da 4 compresse – Scatola da 6 compresse – Scatola da 24 compresse -Scatola da 102 compresse – Scatola da 312 compresse
Ogni compressa contiene:Febantel 150 mg, Pirantel 50 mg, equivalenti a 144 mg di pirantel embonato, Praziquantel 50 mg
Specie di destinazione:Cani;
Indicazioni terapeutiche: Trattamento delle infestazioni miste da nematodi e cestodi delle specie seguenti: Nematodi: Ascaridi (adulti e forme immature tardive): Toxocara canis, Toxascaris leonina; Ancilostomi (adulti): Uncinaria stenocephala, Ancylostoma caninum; Trichiuridi (adulti): Trichuris vulpis; Cestodi (adulti e forme immature): Echinococcus granulosus, Echinococcus multilocularis, Dipylidium caninum, Taenia spp.
Validita’del medicinale veterinario confezionato per la vendita: 2 anni; validita’ delle compresse dimezzate: 7 giorni.
Regime di dispensazione: Medicinale veterinario senza obbligo di ricetta medico veterinaria. (link)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com