Questo gatto anziano deve aver vissuto una vita non facile. E’ stato trovato randagio, in pessime condizioni di salute. Ma quando ha incontrato un gattino bisognoso d’affetto, in lui è successo qualcosa di magico… 

Nonno Mason, è così che lo chiamano, ha vissuto a lungo in stato brado, senza un tetto sulla testa, lottando giorno per giorno per la propria sopravvivenza. I soccorritori del TinyKittens di Langley, in British Columbia, lo hanno avvistato per strada e sapevano che dovevano fare qualcosa per dargli una casa confortevole dove vivere i suoi anni d’oro circondato d’amore. 

«Il corpo di Mason è segnato dalla vita di strada, così come da una malattia renale in stato avanzato. Meritava anche lui una seconda possibilità e di vivere i suoi ultimi anni in comodità, libero dal dolore». 

Nonostante il suo animo selvaggio è stato comunque adottato. Ma per dare una svolta nella vita di questo nonno è servito un dolcissimo musetto peloso. Mason non è mai stato affettuoso, almeno fino a quando non ha incontrato Scrammy. 

«Quando abbiamo portato a casa questo gattino è successo qualcosa di straordinario». Scrammy gli è saltato addosso e Mason ha iniziato a pulirlo e a coccolarlo, proprio come si fa con un nipotino, per poi schiacciare insieme un pisolino. 

Per la prima volta, Mason si è completamente lasciato andare, perdendosi nell’affetto del gattino bisogno di amore e di una guida per la vita. ««Questo è il motivo per cui non crediamo all’esistenza delle “cause perse” e pensiamo che ogni vita ha un valore, non importa quanto sia rotta, spaventata o abusata»». E nonno Mason lo dimostra. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com