Dopo il prototipo, ad un anno di distanza ecco il modello di serie: Nissan fa felici il popolo degli amanti dei cani con la nuova X-Trail Trainer, realizzata in collaborazione con il marchio leader del pet-food italiano.Nissan X-Trail Trainer, il Suv dedicato ai caniQui è tutto di serie: rete divisoria fra bagagliaio e abitacolo, doccia, telo impermeabile, telo per asciugatura, rampa telescopica. Più una maxi cuccia: solo così si può definire il vecchio baule trasformato con una serie di pannelli imbottiti e cuciti a mano fatto apposta per ospitare cani di ogni taglia (viste le dimensioni del maxi Suv X-Trailer).

Tutto nasce da una ricerca Nissan: si è scoperto che chi ha un cane lo considera a tutti gli effetti un membro della famiglia e che quindi sarebbe disposto ad acquistare una nuova auto con maggiori dotazioni per gli animali. Detto fatto: dopo la concept car un po’ folle (aveva anche un costosissimo sistema audio e video per un contatto continuo tra guidatore e il cane), ecco la versione di serie, molto più pratica e razionale.

“In Italia – spiegano alla Nissan – l’amore per gli animali muove un’industria dai numeri sorprendenti. I dati del Ministero della Salute parlano di circa 10 milioni di cani registrati in Italia e tra le regioni spicca la Lombardia con oltre 1,4 milioni di cani. L’Italia è il primo paese per pet-ospitality, con il 50% di strutture pet-friendly, rispetto ad una media europea del 40% e mondiale del 37%. Solo gli Stati Uniti si avvicinano con un 48% di strutture adatte ad accogliere animali”.
 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com