Gli amici non si comprano‘. E questo vale anche per quelli a quattrozampe, che soprattutto durante le Festivita’ entrano nelle nostre case per diventare parte della famiglia. A ricordarlo e’ la Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente. “Perche’ acquistare un cane, o un gatto, quando si puo’ andare al canile, o al gattile, e regalare una nuova vita ad uno dei tanti trovatelli che attendono solo di essere adottati?” spiega l’on. Michela Vittoria Brambilla spiegando il senso della campagna natalizia della Lega di cui e’ presidente, “E’ Natale, ricordati di me“.

Tutti coloro che decidono di allargare la famiglia con un cane o un gatto – ricorda Brambilla – hanno l’occasione di compiere un bellissimo gesto di solidarieta’ e di trasformare un buon Natale in un Natale buono. Nessuno sa con precisione quanti siano gli animali abbandonati nel nostro Paese e quanti, almeno 150 mila, siano costretti a sopravvivere dietro le sbarre nel freddo di una gabbia, lontano dall’affetto e dal calore di una famiglia. Credo che, se potessero parlare, direbbero proprio: “E’ Natale, ricordati di me!“.

Tuttavia, prima di compiere un passo cosi’ impegnativo, e’ doveroso riflettere bene sulla responsabilita’ che comporta. In tutto il mese di dicembre, i volontari dell’associazione fondata e presieduta dall’ex ministro organizzano incontri e allestiscono nelle piazze delle maggiori citta’ dei banchetti per diffondere il messaggio di attenzione ai cani e gatti meno fortunati e per raccogliere, in cambio di ottimi dolci di Natale vegani, offerte destinate a sostenere i canili italiani e a contrastare la piaga del randagismo.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com