I gatti non smettono mai di stupirci, non solo perché sono animali meravigliosi, ma perché la loro bellezza è unica, il loro pelo può assumere forme e macchie particolari. Guardate Narnia, questa adorabile gatta con ‘due facce’.

Vi ricordate della gatta chimera Venus? Anche Narnia ha 2 facce: una parte nera e da una parte grigia. Se tendiamo a tenerci alla larga dalle persone che mostrano una ‘doppia faccia’, lo stesso non possiamo dire di questo curioso ‘travestimento’ di Narnia, una gatta che vive in Francia ed è già una star del web per via del suo spettacolare pelo.

Nata nel marzo 2017, la gatta ha un aspetto molto particolare ed è impossibile resistere al suo fascino. In questi ultimi giorni è stata fotografata da Jean-Michel Labat, ma tantissimi scatti di quand’era piccola si possono trovare nella pagina Instagram della sua proprietaria Stephanie Jimenez.

E’ un esempio di gatto chimera. Il chimerismo, proprio come il mito greco della chimera, con il quale si definivano degli esseri il cui corpo e le cui sembianze fossero costituite da quelle di più animali, è un fenomeno per cui in uno stesso individuo si ha la presenza di cellule derivate anche da un altro individuo.

Non è la prima volta che vi parliamo di gatti dal pelo speciale: dalla voglia di cuore fino a improbabili sopracciglia, i felini sono una continua sorpresa, non a caso sono considerati i guardiani che proteggono le nostre anime.
Nell’Antica Cina si pensava che i gatti con un solo sguardo e con il bagliore dei loro occhi potessero scacciare gli spiriti maligni, mentre qualche giorno fa vi abbiamo raccontato la bellissima leggenda buddista dei gatti.

E ancora, vi avevamo mostrato le bellissime immagini di Venus, il gatto chimera, perfettamente bicolore, come se fosse stato disegnato con matita e righello, con il lato destro nero e un occhio azzurro, quello sinistro rossiccio con l’occhio verde.

Perdetevi nei meravigliosi occhi di Narnia:

gatto due facce1
gatto due facce3

Foto

gatto due facce4

Foto

Altre curiosità sui gatti:

Dominella Trunfio

Foto cover

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com