Ha meno di un anno ma il suo aspetto singolare lo ha già reso uno degli animali più amati di tutto il mondo. Narnia è un felino di razza British shortair che è diventato famoso per essere un gatto “chimera”: infatti, pur avendo su tutto il corpo un manto nero ed uniforme, la sua testa è per metà ricoperta da un pelo grigio e per l’altra metà da pelo nero. A renderlo ancora più bello i due occhioni azzurri.

I gatti chimera sono il frutto dell’unione di due embrioni fusi insieme e quindi di due dna differenti: hanno un cromosoma x in più e solitamente appartengono a questa categoria anche i gatti maschi con un mantello a tre colori e quelli con il pelo a chiazze arancioni e nere. Le femmine con il pelo a tre colori non sono invece gatti chimera.

Narnia, che vive in Francia, è diventato una star del web dopo che la sua padrona ha aperto per lui un profilo Instagram sul quale pubblica foto e video del suo “strano” e amatissimo animale. In pochi mesi il profilo Amazingnarnia conta oltre ottomila followers.

Fonte: corriere.it

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2020 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?