Muore a 83 anni e lascia 108 cani, nei suoi terreni di Camporosso, in Val Nervia. La Lega per la difesa del cane di Ventimiglia, che gestisce il canile cittadino, lancia un appello per una gara di solidarietà. L’obiettivo è tentare di far adottare almeno una parte dei meticci e, mentre questi cercano famiglia, avere un aiuto concreto per le spese di sostentamento, che sono elevate.  

L’emergenza era attesa da mesi. Da quando il proprietario di questi animali, aiutato da tempo dalla Lega del cane a prendersi cura dei meticci, si era ammalato. La sorella, unica familiare dell’anziano, aveva annunciato chiaramente che non avrebbe potuto prendere in carico il problema. E l’associazione animalista ventimigliese si era mobilitata per affrontare l’emergenza.  

Si è appena tenuto tra l’altro anche un incontro tra i vertici della Lega del cane e il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli, che è stato portato a conoscenza della questione. L’anziano, negli anni, aveva accumulato animali, che non sterilizzati, si sono moltiplicati. Ora cercano casa. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.
0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com