Nuovissimo accordo quello stipulato tra la Polizia Locale di Monza e i colleghi di Alessandria. A breve, grazie a una convezione di pochi giorni fa, l’unità cinofila della città monzese potrà contare sul prezioso supporto di quella alessandrina. 

Due esemplari di cane lupo perfettamente addestrati che, insieme al brianzolissimo Narco, daranno del filo da torcere ai pusher della città. Si tratta di due esemplari formati non solo per il reperimento delle sostanze stupefacenti nascoste, ma capaci di riconoscere anche minimi quantitativi di droga occultati direttamente sulla persona.

Una mano, o meglio una zampa, al cane oggi in dotazione del comando di via Marsala che, finita la prima fase di addestramento ora proseguirà le sue “lezioni”.

L’unità cinofila di Alessandria ha già dato prova della sua abilità il 5 dicembre scorso nell’operazione “Scorpione” quando, nei giardini di via Visconti, sono stati recuperati 30 grammi di marijuana occultati all’interno di una lattina di birra tagliata a metà e nascosta tra le foglie secche, e due bilancini di precisione. 

Ovviamente anche Narco farà la sue trasferte in Piemonte per aiutare i suoi colleghi. Tra pochi giorni, inoltre, a Monza arriverà una nuova unità mobile allestita appositamente per accogliere le unità cinofile.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo “MI PIACE” sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Valentina Vitagliano

Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com