È scattato il tam tam su Facebook per una cagnolina in fuga da tre mesi, Beyoncé, meticcia di un anno, adottata nel novembre scorso in un canile dell’Abruzzo da una famiglia del cremonese, insieme ad un altro cane. Quindici giorni dopo, il 13 dicembre scorso, hanno fatto un buco nella rete del giardino e sono scappati. Lui è stato ritrovato quasi subito. Lei (25 kg, sterilizzata e con microchip) è ancora “latitante” e la sua fuga è ora seguita sulla pagine “Chi l’ha visto? cani e gatti di Cremona”, dove stanno arrivando più segnalazioni, soprattutto dopo la pubblicazione della notizia sul quotidiano “La provincia”. 

«Abbiamo messo subito l’avviso della scomparsa sui nostri siti ma per settimane non abbiamo avuto notizie – ha spiegato Laura Bresciani che gestisce le pagine Fb di ricerca su cani e gatti – Poi hanno cominciato a telefonarci, da diversi paesi, e quindi abbiamo accertato che Beyoncé si sta aggirando nel raggio di 50 chilometri nelle campagne del cremonese, dove è anche facile trovare ripari e soprattutto gli abitanti della cascine sono abituati a dare da mangiare ai cani randagi». 

«Non sappiamo se si sta dirigendo in un posto preciso, ad esempio se vuole tornare in Abruzzo – ha spiegato ancora Laura – Prima di finire nel canile era un cane abbandonato per strada, quindi non escludiamo che così preferisce vivere: la sua famiglia adottante però la vorrebbe riavere con sé». 

In caso di avvistamento contattare subito Laura 338.4281867  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com