Per una settimana i cani, residenti a Milano, saranno al centro di eventi e attenzioni dedicate esclusivamente al loro benessere e a migliorare il rapporto con i loro padroni. Va in scena infatti la “Settimana milanese del cane” con momenti ludici, formativi e di incontro, organizzata dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana con il patrocinio del Comune di Milano, del Municipio 1 e della Regione Lombardia.

Si partirà domenica 11 al Parco Sempione con una dimostrazione di alcune delle più belle attività che vedono il cane protagonista accanto all’uomo (dalle 10 alle 18). A seguire ci sarà la presentazione del concorso fotografico su Instagram “Una Milano da cani”. Martedì 13 giugno, alle 17, sono in programma giochi in riva al lago presso il Green dog club di Zibido San Giacomo, dove alla sera si potrà partecipare a una grigliata.

Ci sarà poi un appuntamento quotidiano, da lunedì 12 a venerdì 16 giugno, dalle 9 alle 10 e dalle 18 alle 19, con un educatore cinofilo presente nelle principali aree cani del centro cittadino per una consulenza gratuita. E mercoledì 14 giugno, presso la sala comunale di Corso Garibaldi 27, alle ore 20, si terrà un incontro aperto sull’importanza dell’educazione e i doveri del buon proprietario per la migliore gestione di un cane in città.

Giovedì 15 si potrà posare con il proprio animale per un ritratto ad opera di Anna Pozzi (Zoophotos) e Paolo Torchio (Pet&Soul) che attenderanno pet e padroni al Parco Montanelli e City Life dalle 16 alle 18. Da venerdì 16 a domenica

18 giugno, la manifestazione si sposterà al polo fieristico di Rho per tre giorni di cinofilia internazionale dove sono attesi 10mila cani da tutto il mondo.

Venerdì ci sarà l’apertura dell’Esposizione Internazionale di Milano e sabato si terrà il Mediterranean Winner, evento che a rotazione viene annualmente organizzato in uno dei Paesi del Mediterraneo, con le selezioni per l’Absolute Agility Championship e il Concorso di Dog Dance.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com