Migliora il bambino azzannato dal cane «Il rottweiler deve essere rinchiuso»

Il luogo dove è avvenuta l’aggressione in frazione Sopravilla

  • Giovedì 11 febbraio 2016

Migliora il bambino azzannato dal cane

«Il rottweiler deve essere rinchiuso»

Blevio Il responsabile dei vigili alla procura: «Impensabile restituirlo ai proprietari Pericoloso anche lasciarlo ad altre persone in altri paesi, potrebbe attaccare ancora»

Il bambino di due anni, di Blevio ,aggredito dal rottweiler migliora. Lentamente, sotto le cure dei medici dell’ospedale Sant’Anna, le profonde ferite alla gamba e alla testa stanno migliorando. Il piccolo è stato operato per ricucire le ferite a testa e gamba ed è sempre ricoverato sotto controllo in pediatria.

Sarà lungo il cammino perchè il piccolo torni alla normalità e gli venga tolta l’infinità di punti messi per rimarginare le ferite causate dai morsi del cane. .

La legge dice che in caso di lesioni superiori ai trenta giorni, come questa, il cane debba essere restituito ai proprietari. I quali, poi, devono seguire alcuni obblighi: tenere il cane al guinzaglio e con la museruola in luoghi pubblici, prendere il patentino per cani pericolosi e portarlo a fare un addestramento per renderlo meno aggressivo.

«Non se ne parla». frena subito Sandro Mastrolia responsabile dell’ ufficio polizia locale Unione dei comuni lario e Monti l responsabile dei comuni che chiede misure più restrittive: «È un cane pericolosissimo – dice il comandante – lo scriveremo chiaramente nella relazione in procura»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Altri articoli

Lunedì 15 febbraio 2016

Blevio, la nonna del bimbo azzannato «Il mio piccolo salvo per miracolo»

Lunedì 15 febbraio 2016

Lurago, ucciso dal suo rottweiler Nessuno dei vicini ha sentito nulla

Domenica 14 febbraio 2016

Sbranato dal rottweiler Le due ipotesi

La terribile fine di Cesare Porrati trovato in casa dilaniato. Dall’attacco inspiegabile, a un movimento male interpretato dall’animale

Sabato 13 febbraio 2016

Lurago, sbranato dal suo rottweiler

È stato il figlio, carabiniere all’Unità cinofila di Casatenovo a dare l’allarme, venerdì sera. Cesare Porrati aveva 85 anni

Sabato 13 febbraio 2016

Allarme fuga di gas a Cantù Poi rubano le medaglie del nonno

L’ennesimo colpo è avvenuto in via Carlo Cattaneo: vittima una coppia di anziani. Spariti anche alcuni ricordi in oro (catenine e anelli). Un appello …

Giovedì 11 febbraio 2016

Moltrasio: chiusura al traffico per un tratto di Vecchia Regina

Articoli più letti

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2020 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?