Ogni persona ha avuto un giocattolo preferito. E spesso capita anche per gli animali domestici che riescono a legarsi a un oggetto in maniera davvero stretta. Può capitare che perderlo o vederlo distrutto possa diventare un piccolo “dramma” della quotidianità.  

E così è successo il mese scorso a Jaxon, il cane Chihuahua di Kelli Brown, che ha perso il suo giocattolo preferito: un drago verde chiamato Greenie. Non è ben chiaro che fine abbia fatto, ma quell’oggetto così amato non era facile da rimpiazzare: il giocattolo, prodotto dalla Top Paw, non era più in produzione. 

Così la signora Brown ha pubblicato un messaggio disperato su Twitter: 

Un post che ha subito attirato l’attenzione di molte persone pronte a offrire altri draghi verdi simili a Greenie, ma non del tutto uguali. «Abbiamo provato altri giocattoli verdi nel corso degli anni, ma nessuno è stato come il suo» ha detto Brown.  

Nella corsa a trovare il giocattolo è stata coinvolta la PetSmart, il gigante rivenditore di animali di stoffa che ha inviato un messaggio a tutto il suo staff a setacciare nei vecchi cassonetti e nei magazzini: «Bisogna trovare quel drago verde!». 

La caccia è culminata in una scatola consegnata alla porta della casa Brown. E dentro, era piena di draghi, ben otto dello stesso modello che Jaxon aveva perso. 

Centinaia, migliaia di persone coinvolte sui social e materialmente nella ricerca per riportare la gioia al piccolo Chihuahua di 12 anni così come mostra il video qui sotto. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com