Loreto Aprutino. “Il cane se si perde, non ha il cellulare per chiamare: registralo per il suo e il tuo bene”: è lo slogan della campagna che il Comune di Loreto Aprutino porterà in piazza Garibaldi venerdì 29 luglio, dalle 18 alle 20, per promuovere l’applicazione gratuita dei microchip per la tracciatura dei cani,

“E’ una campagna, fortemente voluta dall’amministrazione comunale  per  sensibilizzare i cittadini sull’obbligo  di registrare il cane e per contrastare il crescente fenomeno del randagismo. Fenomeno preoccupante specie in questo periodo di crisi, che vede sempre più cittadini a un livello così alto di difficoltà da  abbandonare il proprio animale” dichiara il Sindaco Gabriele Starinieri, che precisa  “sarà un momento per iscrivere gratuitamente all’anagrafe canina e per inserire il microchip a tutti i cani di Loreto Aprutino, evitanto così  la prevista multa per chi ha un cane senza. ”

L’amministrazione,  è convenzionata con all’associazione Protezione animali Dog Village di Montesilvano per monitorare il territorio e dare ogni assistenza ai cittadini, anche  per i diritti degli animali.  “Purtroppo a Loreto Aprutino, ci sono ancora troppi cani che devono essere identificati e tanti proprietari che non sono informati sull’obbligo del microchip”, precisa l’assessore Maria Mascioli.

“L’associazione Protezione animali Dog Village sarà presente con veterinari e volontari anche per consulti e consigli sempre gratuiti”, precisa la storica guardia zoofila Carmelita Bellini, mentre la responsabile locale del Dog Village, Viviana Nobilio, chiarisce che “coloro che vorranno beneficiare del servizio, totalmente gratuito, dovranno recarsi, con il proprio cane, muniti di copia del documento di identità e di codice fiscale, nell’apposito stand allestito in piazza Garibaldi,  dalle 18 alle 20.”

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com