Lela è morta ad aprile. I suoi amici umani, come spesso capita, avevano chiesto di conservare le ceneri della loro femmina di Pastore Tedesco. Per loro un modo per averla sempre vicina: gli ultimi resti messi in una scatola di legno che tenevano nella camera da letto.  

Ma ora quella scatola non c’è più: i ladri sono entrati, per la terza volta in otto mesi, in una casa di Mestre dove vivono i coniugi Gino e Cristina Baoduzzi e hanno portato via quella scatola con un cuore bianco sulla parte superiore. Non hanno rubato altro, solo quel contenitore dall’apparente basso valore economico, ma con un significato speciale per i cuori dei due coniugi.  

«Se qualcuno notasse questa scatola, abbandonata o buttata da qualche parte, ci avvisi subito. Dentro ci sono le spoglie del nostro amato cane. Ha vissuto con noi per 12 anni – racconta l’uomo a La Nuova Venezia -. Mia moglie piange a dirotto e io non riesco a capacitarmi della cattiveria di chi si è introdotto in casa nostra per rubare esclusivamente l’urna della nostra amata Lela. C’era altro da rubare, come il mio computer e la mia collezione di cimeli dell’Urss, che però non sono stati minimamente toccati. E purtroppo siamo al terzo furto in otto mesi». 

Un amore per quel cane che andava oltre la passione per l’animale da compagnia: «Noi con Lela ci sentivamo sicuri. Potevamo girare per Mestre in carrozzina in piena notte e lei ci accompagnava ovunque. Ora mi sa che dovremo murarci in casa perché così non si vive» spiega l’uomo che, come la moglie, è portatore di handicap e si muovono su carrozzelle elettriche. «Aiutateci a ritrovarla» dicono i coniugi che, dopo aver fatto denuncia, sperano che l’appello lanciato sul web li aiuti a ritrovare quella scatola così importante. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com