Lo hanno quasi ammazzato, ma poi si sono resi protagonisti di un salvataggio che manco nei telefilm ER e Grey’s Anatomy. Un micione bianco stava cercando di infilarsi nella porta scorrevole di un ospedale nella parte europea di Istanbul, attratto dal calduccio della struttura. La cosa di per sé non deve sorprendere. In Turchia i gatti fanno quello che vogliono e se è normale vederli passeggiare dentro le moschee anche durante gli orari della preghiera, in scuole e ospedali trovano spesso una ciotola, delle carezze e soprattutto un termosifone, oggetto che, nei rigidi inverni di Costantinopoli, è quanto mai gradito.  

Insomma il gattone era convinto di fare come se fosse a casa sua. Purtroppo per lui, un infermiere stava uscendo in quel momento e lo ha letteralmente incastrato nelle ante della porta scorrevole poco sotto il collo, all’altezza del cuore. La sua fortuna è stata che in quel momento stava passando Halil Akyurek, di professione medico rianimatore, che, riuscito a liberare la bestiola ormai in fin di vita, ha iniziato a praticargli un massaggio cardiaco molto simile a quello che si fa ai neonati e intubaldolo in modo da poterne garantire la respirazione anche se in modo artigianale.  

“Ormai non respirava più, eravamo convinti che non ce l’avrebbe fatta” ha dichiarato visibilmente emozionato alla stampa turca. invece, dopo pochi minuti, il felino ha fatto capire di essere tornato in sé iniziando a mordere le mani dei soccorritori. Per stabilizzare la sua condizione è stato chiamato un veterinario, ma già dopo un’ora il gattone girava per i corridoi dell’ospedale, facendo incetta di crocchette dopo lo scampato pericolo.  

Lo hanno chiamato Mucize, che in turco significa ’miracolo’. In effetti gli è andata piuttosto bene soprattutto se si conta che oltre ad avergli salvato la vita, Halil Akyurek ha deciso di adottarlo e adesso posta foto sul suo profilo personale con il manto bianco del micione mollemente adagiato sul petto del suo benefattore.  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com