Curiosità sui gatti

Troppi topi sull’Arca di Noè.

Sull’Arca di Noè durante il Diluvio Universale i topi si riproducevano molto velocemente tanto da mettere a rischio la sopravvivenza degli altri animali. Noè non sapendo come risolvere il problema si rivolse al Signore chiedendo aiuto. Ecco che il leone starnutì e dal suo starnuto nacquero due gatti che seppero riportare il numero di topi a un livello accettabile.

La gatta innamorata.

Si racconta tramite Esopo che una gatta, innamorata di un giovane, fu trasformata in donna da Venere per esaudire il suo desiderio, ma malgrado l’apparenza umana, il suo istinto rimase da gatto tanto che quando passava un topo per strada la donna con uno scatto felino rincorreva la preda.

Scusate, vado a giocare con il mio gatto. Torno topo.

La creazione della statua Maneki Neku.

Leggenda giapponese. A Tokyo viveva un’anziana signora tanto povera da essere costretta addirittura a vendere il suo gatto. Qualche tempo dopo il gatto le apparve in sogno chiedendole di creare con l’argilla una statua che lo ritraesse. La signora fece la statuetta che subito riuscì a vendere. Il successo fu enorme tanto che l’anziana signora diventò ricca proprio per aver inventato questa statuetta, il Maneki Neku, il famoso gatto che dà il benvenuto con la zampina alzata.

Il vostro gatto non potrà mai minacciare il vostro caseggiato abbaiando alle tre del mattino. Non attaccherà il postino né mangerà le tende, anche se può salire sulle tende per vedere come sembra la stanza dal soffitto.
(Helen Powers)

Lo sapevate che anche i gatti hanno un…oroscopo? Ad esempio i gatti dell’ariete…

I gatti dell’Ariete sono caratterizzati da un’andatura furtiva che indica la loro propensione ad andare sempre alla ricerca della loro preda.
Non dormono mai sugli allori e sono focalizzati nel proteggere il loro territorio e tutti i loro possedimenti (padrone incluso!).
In questo modo si riescono a rilassare quando avete ospiti in casa.

Ulteriori approfondimenti nel mio blog: www.astrologiadiplatone.com

Seguimi su: https://www.facebook.com/astrologiadiplatone/

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com