Per le Marche sarà la prima “Giornata regionale dell’educazione al rispetto degli animali”, organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche e dalla nostra Associazione, sulla base del protocollo di intesa firmato lo scorso 29 gennaio. L’evento, patrocinato dal Comune di Senigallia,  si terrà nella mattinata del 15 ottobre prossimo all’ITCG “Corinaldesi” e all’IIS “Panzini” di Senigallia, a partire dalle ore 9,00.

Il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Maria Letizia Melina, ha invitato a partecipare le delegazioni di tutte le scuole della Regione.

Nella prima parte della mattinata all’ITCG “Corinaldesi”, dopo i saluti istituzionali del direttore generale Melina, interverranno Giacomo Bottinelli, responsabile LAV Settore Educazione e Scuola sul tema generale dell’educazione al rispetto degli animali, e le veterinarie Gemma Mastronardi ed Elisa Bracci sul blog dell’evento “Passeggiandog”, divenuto ormai una partecipatissima tradizione a Senigallia.

Seguirà la proiezione degli spot vincitori del concorso “Video LAV, Viva la Vita!” dell’anno scolastico 2013/14 e l’anticipazione del corso-concorso USR Marche/LAV per l’anno scolastico  in corso, mentre i rappresentanti dell’USR Gianna Prapotnich e Alfredo Moscianese presenteranno il protocollo di intesa che abbiamo sottoscritto con l’Ufficio scolastico regionale.

Alle ore 11,40 ci si sposterà nell’attiguo IIS “Panzini” per la presentazione del progetto nazionale “Alimentazione & Ambiente” e le anticipazioni sul concorso nazionale “Vegan Chef Contest” della LAV. Quest’ultima iniziativa sarà riservata agli istituti alberghieri e sarà lanciata il 12 novembre prossimo.

In chiusura inaugurazione e  visita della mostra dei disegni vincitori del concorso LAV per le scuole “Disegna la libertà degli animali” e del Book di “Passeggiandog”.

COMUNICATO STAMPA

PROGRAMMA

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com