Cani e gatti che passione. Gli animali da compagnia sono sempre più star del web. Secondo una ricerca di BarkBox i nostri amici a quattro zampe appaiono sulle nostre bacheche social sei volte a settimana, praticamente una volta al giorno. Tra Facebook, Twitter e Instagram le foto di cani e gatti (ma non solo) fanno registrare sempre più like e condivisioni.

Su Facebook Boo, il volpino di Pomerania, conta qualcosa come 17,3 milioni di fan, “solo” 610mila su Instagram (@buddyboowaggytails); il cane lupo Loki (loki_the_wolfdog) su Instagram ha 1,3 milioni di followers, la shih tzu Marnie (@marniethedog) invece 2 milioni. Il cane di Mark Zuckerberg, Beast, ha un profilo su Facebook da 2,4 milioni di followers.

Considerando che parliamo di animali sono numeri da capogiro che fanno battere cassa ai padroni. Sui profili social dei quadrupedi, infatti, si rimanda agli shop online dove si può comprare ogni genere di oggetto a tema e, in generale, il giro d’affari che ruota intorno agli animali da compagnia è incredibile. Ben l’11% dei padroni ha dichiarato di aver aperto un profilo social riservato esclusivamente al proprio cane o gatto. Inoltre, piattaforme social come BePuppy e DruzhOk sono esclusivamente riservate agli animali e riscuotono sempre più successo.

Non solo web. Oltre alle foto che circolano su internet i nostri amici sono tra i maggiori protagonisti anche nelle foto del nostro smartphone: il 20% delle immagini salvate sui nostri telefoni, infatti, riguarda il nostro cane o gatto, meglio addirittura dei selfie (11%) e delle foto delle vacanze (15%).

E, quando si è lontani da casa e dal proprio amico a quattro zampe, la tecnologia ci viene in soccorso: il 17% degli intervistati ha affermato di utilizzare Skype e FaceTime per “parlare” a distanza con il cane (con l’aiuto di un familiare) ma applicazioni come Furbo permettono di dialogare con gli animali anche se in casa non c’è nessuno grazie ad una videocamera controllabile da remoto con tanto di altoparlante, microfono e un distributore di biscotti.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com