Far yoga con i gatti. Chi ne ha uno in casa, invidia sicuramente le posizioni in cui i mici riescono ad assumere, soprattutto durante il primo saluto al sole della giornata. E a New York, o meglio, a Lower Manhattan, il primo caffè dei gatti della Grande Mela ora offre lezioni di yoga a tutte le ore, insieme ai felini ovviamente. 

L’iniziativa del Meow Parlor non poteva che essere un successo. I gatti sono una presenza rilassante durante le lezioni, e le loro sfilate e scorribande fra i tappetini non distraggono i partecipanti, che pagano 20 dollari all’ora per partecipare. 

Le lezioni sono aperte a tutti, anche ai turisti e a chi è solo di passaggio ma non vuole perdersi l’occasione di avere un gatto in mezzo ai piedi anche mentre cerca di stare in equilibrio su una gamba sola.  

La colonia del Meow Parlor è formata da 40 gatti che arrivano dai gattili della città e quindi possono essere tutti adottati. Non sarebbe la prima volta che qualcuno entri solo per un caffè ed esca con una tenera palla di pelo tutta da amare. Sono gli stessi gatti a «proporsi». «Capita spesso che scelgano una persona in particolare e stiano tutto il tempo insieme a lei. E questo succede anche durante le lezioni di yoga», racconta una delle istruttrici. 

«E’ un grande sollievo dallo stress», confessa una delle partecipanti al corso. La parte più apprezzata? Il riposo finale: tutti si sdraiano supini respirando profondamente. E «almeno la metà dei partecipanti non può più rialzarsi perché ha un gatto che gli dorme sulla pancia». 

LEGGI ANCHE  

Fare yoga con le capre, la nuova frontiera per allontanare lo stress   

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com