I social media è piena di video divertenti di cagnolini grassocci e gattini corpulenti, ma il costo di trattare i loro problemi di salute non è uno scherzo per i loro proprietari.

Petplan, un’assicurazione americana sanitaria per animali da compagnia, considera l’obesità la maggior minaccia per la salute degli animali domestici nel 2017 e secondo il dottor Ernie Ward, membro Petplan Veterinaria Advisory Board e fondatore dell’Associazione per Pet Obesity Prevention. più della metà cani e gatti della nazione sono in sovrappeso. Come per i loro proprietari umani, mangiare sano e fare movimento aiuterà gli animali a perdere quei chili di troppo.

“Oltre a esercizio quotidiano, è necessario variare l’alimentazione del nostro amico a quattro zampe con snack a basso contenuto calorico, o meglio ancora pensare di gratificare l’animale con un gioco o con le coccole invece che con un premio in cibo” Ward ha detto in un comunicato stampa. “E utile anche fare il conteggio delle calorie del vostro animale domestico e quindi chiedere al veterinario quante calorie il vostro animale domestico ha bisogno ogni giorno, e attenersi a tale numero.”

Capire il peso ideale per un cane o un gatto può essere difficile perché ogni animale è unico. Tuttavia, come regola generale, cani e gatti dovrebbero avere una vita snella con nervature che si possono sentire ma che non si vedono.

“Quando non c’è più un giro vita visibilmente snello, o state iniziando a sentire il grasso in eccesso intorno delle costole, colonna vertebrale, alla base della coda, collo, arti, ecc, consultatevi con il vostro veterinario circa un piano di perdita di peso,” ha detto Petplan veterinaria Direttore Elyse Donnarumma in un comunicato.

Inoltre una malattia del cane come l’obesità può portare a delle complicanze che di seguito sono elencate e di conseguenza incidere non poco sulle spese veterinarie a cui fare fronte.

Eccesso di cibo: quando gli animali mangiano più del dovuto, possono insorgere vomito e diarrea.

Cancro: il sovrappeso animali domestici, come le persone in sovrappeso, li rende più sensibili a certi tipi di cancro.

Giunture: I chili in più possono danneggiare le ginocchia o i legamento di un cane.

Infezioni delle vie urinarie: Gli animali troppo pesanti non riescono a pulire quelle loro aree “difficili da raggiungere” e quindi possono essere più a rischio di infezioni.

Quindi la miglior terapia è ridurre l’alimentazione e far movimento, vedrete che anche voi ne trarrete giovamento.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com