Piroette a quattro zampe

Condividi

13 dicembre 2016

E’ tempo di spettacoli natalizi anche a Birmingham in Alabama e cosa meglio del classico “Schiaccianoci” di Pyotr Ilyich Tchaikovsky per
allietare le serate di questo periodo festivo?

[embedded content]

La compagnia locale di balletto però deve aver pensato che c’era bisogno di un colpo di teatro e ha unito le forze con la Humane Society, un’associazione che si prende cura dei cani abbandonati, e ha messo in scena una versione alternativa dello spettacolo: “Lo Schiacciameticcio”. In inglese il gioco di parole è tra “Nutcracker” e Muttcracker, dove ‘mutt’ è il cane bastardo, il meticcio.

Protagonista assoluta è stata Pig che ha piroettato con la Fata Confetto in un cast che includeva anche uno Spaniel e una piccola schiera di Carlini che si sono esibiti nella loro specialità: sedersi e sbuffare. Per un totale di 28 ballerini a quattro zampe.

Pig, a cui non è stato risparmiato il tutu rosa, è una cagnetta di tre anni sfortunatamente affetta dalla sindrome a spina corta. La sua condizione non le dona certo grazia e i suoi salti assomigliano piuttosto a quelli di una rana mentre le sue spalle un po’ ingobbite rendono la sua camminata più simile a quella di un piccolo gorilla che di un cane. 

La proprietaria Kim Dillenbeck era piuttosto preoccupata dal fatto che Pig si trovasse in una situazione stressante, in mezzo a tanti cani e altrettanti umani. Pig non sembra curarsi di loro e si gode gli oltre 100mila seguaci della sua pagina Facebook.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com