Conta 244 membri a Firenze il gruppo “Scambio tetto per Fido” creato dalla franco-fiorentina Sandrine Kom per soccorrere in tempo di ferie i proprietari di cani che non possono viaggiare con il loro compagno ma non se la sentono neppure di affidarlo a mani “estranee” lasciandolo in qualche pensione a pagamento.

Segui Repubblica Firenze su Facebook e Twitter

L’iniziativa prende piede ed inizia a funzionare il passaparola. E’ stato creato da circa un anno un gruppo su Facebook che si chiama “Scambio tetto per Fido”. Il gruppo, aperto, nasce con l’obiettivo di aiutare i proprietari di cani che hanno necessità di affidare a qualcuno per brevi periodi il loro piccolo amico. Possono trovare qui altre persone con le stesse motivazioni disposte a effettuare degli scambi gratuiti di ospitalità.
Tutto questo per evitare abbandoni, litigi familiari e tutti gli inconvenienti che si accompagnano alla necessità di dover lasciare Fido da solo per qualche giorno.

Come funziona
Il gruppo non ha scopo di lucro e la partecipazione è gratuita.
• Cercate su Facebook il gruppo “Scambio tetto per Fido ed iscrivetevi come membri (anche se non avete un cane). State attenti alle maiuscole…
• Per inserire il vostro “annuncio” è necessario specificare il periodo per il quale si richiede l’ospitalità

e la zona di residenza. Si possono inserire eventuali informazioni aggiuntive (fotografie, razza, abitudini, alimentazione, ecc.).
• Chi è disposto a offrire l’ospitalità richiesta può rispondere direttamente alla persona che ha fatto la richiesta. Tutti gli accordi e le condizioni successive per l’ospitalità andranno concordate esclusivamente e sotto la propria personale responsabilità tra i rispettivi proprietari.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com