L’amore per i nostri animali domestici non è mai stato così social!

Lo sapevate che esistono dei social network dedicati proprio a loro, ai nostri amatissimi cani, gatti, pesciolini rossi, maialini…?

Eccone alcuni.

Ultimo in ordine di tempo si chiama PetScene ed è stato creato recentemente da Nicole Appleton, cantante del gruppo musicale delle All Saints, che ha voluto unire in questo progetto “l’amore per gli animali e il desiderio di condividere le loro foto”. Per il proprio animale domestico si può creare un profilo sul quale condividere foto e video. Non manca un wall condiviso, consigli su come accudirlo e segnalazioni di eventi dedicati.

DruzhOK, letteralmente “piccolo amico”, è considerato come il primo social di cani e gatti a livello mondiale e arriva dalla Russia. Molto simile a Facebook, permette di iscrivere il proprio animale che, in base a nome, razza, sesso, età, viene connesso a profili simili, può invitare amici, condividere foto e video e commentare. Il social fornisce anche un servizio molto utile: attraverso il pet tracking è possibile monitorare gli animali smarriti!

BEPUPPY è un social network per animali domestici di creazione italiana, ma di respiro internazionale. Per gli amici a quattro zampe tanti consigli utili, iniziative, servizi mirati. La creazione di un profilo dedicato permette di condividere, comunicare, interagire e stringere o ritrovare amicizie. E perché no, adottare direttamente un cucciolotto, recarsi nei locali e luoghi pet-friendly o dal veterinario più vicino.

Stupiti dalla presenza di questi social network? Non dovreste: pensate a quante volte abbiamo condiviso sui nostri profili foto o video con i nostri amati animali, o quante volte abbiamo visto profili  dedicati creati, e ovviamente gestiti, dai loro padroni! Realtà come queste sono un ottimo modo per connettere tra di loro persone che amano gli animali e magari stringere nuove amicizie. È un modo divertente di condividere esperienze e una grande opportunità di fare rete con persone che hanno la stessa passione! 

23-01-2018 © RIPRODUZIONE RISERVATA

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2021 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?