Sul web impazzano i video delle coppie di animali più strane, alcune tenere e altre divertenti. Quella formata da un gatto e una gallina, però, è sicuramente la più toccante per la drammaticità delle circostanze in cui si è formata. 

I due animali, infatti, sono stati salvati in extremis dai vigili del fuoco della Grass Valley di Sacramento, in California. Gatto e gallina erano accoccolati insieme sulla soglia della porta di una casa, mentre intorno a loro divampava uno dei peggiori incendi degli ultimi anni, secondo gli stessi pompieri. 

La coppia improbabile cercava così di mettersi al riparo dalle fiamme e un animale proteggeva l’altro, forse cercando anche di infondersi coraggio. Per fortuna, l’intervento dei vigili del fuoco ha permesso a entrambi di scampare a morte certa. 

Gli uomini sono entrati e, quando hanno visto il gatto e la gallina, hanno riempito d’acqua una ciotola e li hanno fatti bere, mentre hanno spento le fiamme. I due, in stato di choc, erano molto poco collaborativi e i coraggiosi pompieri hanno dovuto penare un poco prima di riuscire a rassicurarli abbastanza e portarli in salvo. 

I due amici sono stati messi in una gabbietta e, insieme, sono stati trasportati in un centro per animali, dove i veterinari si sono presi cura di loro: entrambi hanno sofferto di ustioni profonde, ma la loro insolita amicizia e l’intervento dei medici sono stati provvidenziali. 

Per fortuna, sono già arrivate rassicurazioni che la strana coppia si rimetterà completamente in salute, dopo lo spavento. Speriamo, anche, che ritrovino presto i loro proprietari e che possano rimanere insieme. 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com