Quali sono le razze che vivono più a lungo? Scoprilo in questa lista!

1/ Yorkshire Terrier

Gli Yorkshire vivono in media dai 14 ai 16 anni. Non fatevi ingannare dal loro aspetto dolce! I loro antenati erano utilizzati per cacciare i topi, per questo sanno essere dei veri piccoli guerrieri. Inoltre, è ben noto che i cani di piccola taglia tendono a vivere più a lungo rispetto ai cugini pesi massimi! Per saperne di più, clicca qui

Foto via: www.reference.com/pets-animals/chocolate-toy-poodle-4d4ad5635dd0c969

2/ Barboncini

I Barboni possono essere grandi o piccoli. Le taglie più piccole vivono in media fra i 12 e i 14 anni, quelli più grandi, arrivano tranquillamente anche ai 15!

Foto via: www.pets4homes.co.uk/dog-breeds/maltese/

3/ Maltese

I Maltesi sono dei piccini molto eleganti, dal candido e soffice pelo bianco: vivono in media dai 12 ai 14 anni, così è stato per circa 28 secoli.

4/ Schnauzer in miniatura

Gli Schnauzer di taglia piccola, sono molto robusti e hanno un notevole apparato muscolare! Anche loro vivono in media dai 12 ai 14 anni. Vivono a lungo e amano i bambini, per questo sono perfetti per la vita in famiglia. Il loro unico problema di salute, è che tendono ad accumulare alti livello di grasso nel sangue, perciò potrebbero aver bisogno di una dieta su misura!

5/ Boston Terrier

I Boston Terrier sono piccoli, intelligenti e pieni di energia. Vivono circa 14 anni. I loro occhi, così grandi e sporgenti, sono soggetti ad irritazioni di vario tipo, perciò hanno bisogno di protezione, stando attenti all’esposizione solare e alla polvere.

6/ Shih Tzu

Questa razza è stata praticamente sconosciuta al mondo occidentale fino al 20esimo secolo, tuttavia gli Shih Tzu sono stati i cani favoriti nella dinastia cinese dei Ming. Normalmente vivono dagli 11 ai 14 anni e godono di buona salute. Attenzione solo alle irritazioni cutanee! Per conoscere tutte le caratteristiche dello Shih Tzu clicca qui!

7/ Bassotto

I Bassotti vivono dai 12 ai 14 anni. Nel Medioevo venivano usati per la caccia dai tedeschi, perchè, grazie alla loro altezza, erano perfetti per sbucare indisturbati nei boschetti. Godono di ottima salute, bisogna solo fare attenzione all’alimentazione e alla linea!

fumo passivo

8/ Beagle

I Beagle sono curiosi e intelligenti, perfetti anche per i bambini. Vivono fra i 12 e i 14 anni! Hanno un olfatto infallibile, amano mangiare e… abbaiare! Leggi la “carta d’identità” completa del Beagle, cliccando qui

9/ Cane da Pastore Scozzese (ovvero Lessie)

Questi cani vivono in media fra i 12 e i 14 anni. Hanno una dentatura molto sensibile e sono spesso soggetti ad infezioni che potrebbero portare ad insufficienze renali, perciò attenzione all’igiene!

10/ Labrador

I Labrador sono una fra le razze più comuni e amate dalle famiglie di tutto il globo e nonostante siano piuttosto grandi, godono di ottima salute e vivono in media fra i 10 e i 12 anni. Questi cani amano giocare, perciò contribuiranno a mantenere anche voi giovani e in salute! L’unica “pecca” in quanto salute è, come per tutti i cani della stessa taglia, è una certa inclinazione ad avere problemi all’anca, soprattutto con l’invecchiamento. Un primo passo per evitare questo problema, è quello di mantenerlo in forma: i chili in più sono nemici di qualsiasi cane!

cani rapiti

11/ Chihuahua

I Chihuahua sono i cani più piccoli del mondo, e provengono dall’America Centrale. Hanno una vita lunghissima che tocca tranquillamente i 18 anni! I Chihuahua stanno benissimo al caldo, il freddo non fa bene alla loro salute! Vorresti saperne di più e conoscere più a fondo il Chihuahua? Clicca qui!

cani pigri

12/ Carlino

I Carlini, coi loro occhioni e il muso schiacciato, hanno un espressione irresistibile: vivono fra i 12 e i 15 anni. Come tutti i cani con un naso di questo tipo, potrebbero accusare qualche piccolo problema respiratorio, e anche in questo caso, il nemico numero uno è il sovrappeso, perciò mantenete in linea e in forma il vostro carlino!

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com