Quando Andrius Burba decise di fare una serie di scatti fotografici ai gatti, non ha avuto dubbi.

Il fotografo ventitreenne è stato ispirato ad addentrarsi in profondità nel mondo dei gatti, fotografandoli da sotto.

gatto 2

Burba si avvicinò al mondo felino mentre si preparava a partecipare ad un Cat Show internazionale nella sua città natale Vilnius, in Lituania.

gatto 3

“Decisi di partecipare al Cat Show soltanto una settimana prima”, ha rivelato Burba a The Huffington Post tramite e-mail . “Due giorni prima di andare ho realizzato che era il momento migliore per fare un servizio fotografico. Ho trovato i contatti e li ho chiamati. È stato tutto molto veloce.”

gatto 4

Anche se Burba è un amante dei gatti, il servizio fotografico non era esente da rischi.

gatto 5

“Sono cresciuto con un gatto – un Persiano con tratti esotici. Ho vissuto con lei dai 7 anni ai 20 anni,” ha dichiarato Burba. “Ma ad un certo punto, quando avevo 19 o 20, sono diventato allergico a gatti e cani. Probabilmente la causa sono stati i peli. Così, quando ero al Cat Show, mi sono dovuto prendere una compressa antistaminica.”

gatto 6

La maggior parte dei gatti fotografati da Burba provenivano dalla Lituania e da altri paesi baltici, come la Lettonia e la Polonia.

gatto 7

Convincere i proprietari a collocare i loro gatti su una superficie di vetro in modo che Burba riuscisse a fotografare le loro parti inferiori, è stato facile. Ottenere la cooperazione da parte dei gatti è stata una sfida.

gatto 8

“La parte più difficile era far stare in piedi i gatti spaventati”, ha detto Burba. “Ma alcuni di loro non lo avrebbero fatto comunque. Forse questo è il motivo per cui queste foto hanno un aspetto unico, perché naturali.”

gatto 9

Ogni gatto ha speso circa uno o due minuti sulla fotocopiatrice – abbastanza tempo per Burba di ottenere il suo servizio fotografico.

gatto 10

Un gatto era così scomodo che è rimasto sdraiato per tutto il tempo. Quando Burba cercò di sollevarlo per metterlo in piedi, il gatto si è categoricamente rifiutato,rimettendosi immediatamente nella posizione di prima.

gatto 11

Burba tentò di invogliare alcuni gatti con i giocattoli, altri chiamandoli con i loro nomi.

gatto 12

La maggior parte di loro hanno posato senza troppe lusinghe”, ha detto Burba. “Li ho solo fotografati in modo casuale mentre camminavano o semplicemente in piedi.

gatto 13

Fortunatamente, nessuno dei gatti ha urinato sulla fotocopiatrice nel tentativo di marcare il territorio.

gatto 14

A Burba non importa giocare con i felini. Ha detto che questo British Shorthair è il gatto più fotogenico che ha fotografato quel giorno. “Di questa razza ve n’erano due”, ” Entrambi divertenti e soffici.”

gatto 15

Questo post è stato pubblicato per la prima volta su The Huffington Post US ed è stato poi tradotto dall’inglese da Arianna Arete Martorelli

• Segui gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook

• Per essere aggiornato sulle notizie de L’HuffPost, clicca sulla nostra Homepage

• Iscriviti alla newsletter de L’HuffPost

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com