Teneri, affettuosi, a volte dispettosi. Acrobati e attori. In una parola: gatti. I nostri baffuti amici riempiono le nostre giornate e tra un danno e qualche effusione riempiono le nostre giornate. Ma tentate di umanizzarli è perfettamente inutile. I gatti hanno il loro carattere e venire a patti con loro è un’impresa impossibile.

Lo hanno capito bene gli autori di queste vignette, che si sono divertiti a ritrarre scene di vita quotidiana che vedono come protagonisti i nostri amici felini.

Abili e convincenti, quando vogliono farci fare qualcosa, ma altrettanto decisi a ignorarci se vogliamo coinvolgerli in giochi o attività che a loro non vanno a genio.

Giocare insieme? “No, grazie” rispondono senza parlare facendo finta di dormire. Ma in piena notte non si creano alcuno scrupolo: corrono ad infilarsi nel letto cercando, con le buone o le cattive, di tirarci giù per giocare.

 2. fumetti gatto

4. fumetti gatto

8. fumetti gatto

Già, il letto, l’amato letto. Un campo di battaglia per i gatti. Nessun angolo viene dimenticato: da una parte all’altra del materasso c’è posto per giochi, sedute di riflessione, pennichelle e sessioni di pulizia.

6. fumetti gatto

Cambiare le lenzuola con loro diventa un’impresa quasi impossibile: padroni assoluti di tutto ciò che è pulito, anche di quella bellissima giacca nera che avreste preferito indossare senza peli.

5. fumetti gatto

7. fumetti gatto

E sì, se viviamo con loro possiamo dire addio alla nostra privacy. Diciamoci la verità: i momenti di desiderata solitudine sono ignorati.

10. fumetti gatto

9. fumetti gatto

3. fumetti gatto

1. fumetti gatto

Ma se ci guardano con quegli occhioni dolci, non c’è nulla da fare: a loro perdoniamo tutto.

Francesca Mancuso

Foto: BoredPanda

LEGGI anche:

PERCHÉ I GATTI AMANO LE SCATOLE COSI’ TANTO?

QUANTO E COME DORMONO I GATTI? (FOTO E VIDEO)


In evidenza

Loading Player…
Watching: Benessere (87 videos)
Loading…

Playlist: 0


0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com