20 settembre 2015 – Milano

Chi possiede un cane sa che non sempre è facile portarlo in giro in auto, anche per brevi tratti come una visita dal veterinario. Decisive, oltre al carattere dell’animale, sono le caratteristiche strutturali della vettura. Per cercare di fare ordine nella materia, il sito Autotrader ha identificato una serie di 10 vetture da acquistare per i dog lovers, cioè gli amanti dei cani.
il metodo — Come prima cosa sono stati definiti 6 attributi indispensabili per soddisfare le esigenze dei cani e dei loro padroni: un portellone posteriore di facile accesso; i sedili abbattibili per aumentare lo spazio a disposizione dell’animale; anelli di ancoraggio che impediscono al cane di muoversi quando l’auto è in movimento; un’altezza da terra modesta per aiutare i cani a entrare e uscire dall’auto più facilmente; il climatizzatore posteriore per evitare che la temperatura salga troppo; un sedile posteriore spazioso e che permetta di assicurare la cinghia alla cintura di sicurezza.
i modelli — A detta dei selezionatori soddisfano queste caratteristiche le seguenti automobili: la Jeep Renegade, la Mercedes Benz GLA, le Audi A4 e A6 allroad, la Mazda 3, la Honda Fit (conosciuta da noi come Jazz), la Subaru XV e la Lincoln Mkc . A queste si aggiungono due modelli che non sono ancora sbarcati in Europa: la Kia Sedona, che non dovrebbe mai arrivare, e la Ford Edge il cui arrivo nel vecchio continente è atteso da tempo. Un anno fa, invece, lo stesso sito, aveva consigliato la Nissan Juke, la Volkswagen Tiguan, la Bmw X3, la Volvo V60, la Kia Soul, la Subaru Outback e la Honda Odyssey (da noi nota come Shuttle)
 Giovanni Cortinovis  

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com