«Quando mi sono accorto di quello che era appena successo, mi è quasi venuto un infarto». Daniel Ashimine è un anziano signore che vive a Carlson, in California, insieme alla moglie e alla cagnolina Holly. La sera dell’8 gennaio, lui e la moglie avevano parcheggiato l’auto fuori da un ristorante non distante dalla loro abitazione, con quattro zampe ancora bordo. Si dovevano assentare per pochi minuti. 

Minuti che sono però stati sufficienti al ladro per rubare la macchina, e di conseguenza anche il cane. «Non potevo crederci: Holly era sparita insieme al nostro veicolo in un attimo», continua Daniel Ashimine. La moglie aggiunge: «L’abbiamo cercata ovunque, ma del quattro zampe non c’era traccia. Non abbiamo dormito per due notti». A quel punto si sono rivolti alla polizia.  

Gli agenti di Torrance stavano lavorando sul caso, quando gli è stata segnalata la macchina abbandonata dei coniugi. Il cane però non era dentro il mezzo. «Il ladro, appena si è accorto dell’animale, ha deciso di lasciarlo in un campo per senzatetto – racconta Daniel -. Così, appena siamo stati informati dalla polizia, siamo tornati a riprendercela. E’ stato emozionante». 

Holly stava bene ed era contenta di riabbracciarli: «Anche lei aveva passato due notte difficili – dicono i volontari del centro – ma questa brutta avventura non poteva concludersi in un modo più bello».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com