Mercoledì, 21 Ottobre 2015 14:03

panaritiIl Magnifico Rettore Franco Moriconi conferirà la Laurea “honoris causa” in Medicina Veterinaria al Ministro dell’Agricoltura della Repubblica di Albania.
La cerimonia si terrà domani nell’Aula Magna della Sede centrale dell’Università degli Studi di Perugia. La laurea honoris causa viene conferita al Ministro albanese, Edmond Panariti, “per i meriti da lui acquisiti in due realtà: una riferita alla sua azione svolta nel favorire lo sviluppo della Medicina Veterinaria in Albania e nell’area dei Balcani e l’altra per i contributi scientifici maturati in un contesto socio-economico molto difficile, instabile e complesso, ma che tuttavia hanno avuto un valido riconoscimento testimoniato da incarichi di prestigio attribuitigli sia in campo nazionale che internazionale”.

Queste in sintesi sono le motivazioni per le quali il Dipartimento di Medicina veterinaria e l’Ateneo di Perugia hanno deciso di conferire il riconoscimento accademico al Ministro del governo albanese.

Edmond Panariti è nato a Tirana nel 1960, dove si è laureato in Medicina Veterinaria laureandosi all’Università di Agricoltura di Tirana nel 1984. Ha conseguito il PhD nel 1993, professore associato dal 1996 ed è professore ordinario di Tossicologia dal 2000. E’ stato Chairman del Comitato dei Ministri Europei al Consiglio d’Europa ed è  Ministro dell’Agricoltura albanese dal 31 luglio 2013.

Nel febbraio di quest’anno, il Rettore MOriconi e il Ministro Panariti hanno firmato un accordo per lo sviluppo di progetti bilaterali.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com