Dovrà prendersi cura di una gatta. È questo il compito che una signora ha lasciato all’amica in punto di morte. Un gesto d’amore che verrà ben ricompensato: l’amica, infatti, si è vista lasciare un’eredità di 350 mila euro più un appartamento in pieno centro a Bologna in comodato d’uso gratuito, proprio con il compito di accudire la gatta della proprietaria dell’immobile. 

«Desidero, inoltre, che la Signora M. rimanga di diritto, per tutta la vita, nell’abitazione di via Farini, Bologna, I e II piano, che già condivide con me a titolo di comodato gratuito – si legge nel testamento -. Per le spese condominiali, di manutenzione, le utenze e il mantenimento della mia gatta (se mi sopravvive) desidero sia fissato un deposito di 350.000 (trecentocinquantamila) euro, a questo scopo, presso la Banca Popolare di Milano, a disposizione della Signora M. Alla quale chiedo di predisporre una persona che, in caso di sua morte, le succeda nei diritti e doveri di comodato fino alla morte della suddetta gatta». 

Ma la scelta dell’anziana signora non è stata ben vista dai suoi parenti. In particolare da una cugina che, pochi mesi dopo la morte della donna, hanno fatto ricorso al tribunale civile chiedendo di mettere mano a quella che le appare come un’ingiustizia non tanto per l’appartamento, ma per quei 350mila euro che invece ritiene che le siano dovuti.  

Una richiesta dal giudice che ha respinto non ritenendo sufficienti le sue ragioni e che l’ha condannata alle pagamento delle spese legali pari a 6mila euro.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com