Dovrebbero essere nemici naturali, invece sono amici per la pelle. Quando Irina ha portato a casa un pappagallino, sperava che il suo gatto di 10 anni, Bonifazii, avrebbe tollerato la sua presenza. Nemmeno nelle sue più rosee aspettative si immaginava di vedere sbocciare questa incredibile amicizia.I due animali, infatti, hanno subito iniziato a giocare insieme e a farsi le coccole.  

All’inizio Irina ha fatto le presentazioni con attenzione, facendo uscire Yasha dalla sua gabbia. Bonifazii lo fissava con attenzione, poi il pappagallo è volato a terra per incontrarlo.  

Così si è rotto il ghiaccio e Irina si è sentita tranquilla di lasciare insieme i due nuovi conoscenti. «Giocano insieme e corrono in giro per l’appartamento giocando a nascondino – ha raccontato – E quando Yasha vola fuori dalla gabbia va subito a cercare Bonifazii». I due fanno tutto insieme e sono i padroni indiscussi della casa: addirittura il gatto lascia che il pappagallino gli si sieda sulla testa e si aggrappi alla sua pelliccia. 

Ora Irina si fida completamente di loro e li lascia soli senza difficoltà, sapendo che Bonifazii non farebbe mai nulla per nuocere a Yasha. «Mi fido di lui, è un micio molto tollerante e adora il pappagallo». 

Questa amicizia è molto bella ma anche davvero inusuale nel mondo animale. Gli esperti, infatti, consigliano sempre di usare molta attenzione quando si mettono insieme due specie di animali, soprattutto quando si tratta di un gatto e di un uccellino.  

«Non diamo mai per scontato che i gatti diventino subito amichevoli con conigli e pappagalli, bisogna sempre supervisionare gli incontri», ha spiegato la specialista Celia Haddon. Spesso, infatti, basta un movimento brusco o un suono per scatenare gli istinti dominanti dei felini e farli diventare aggressivi. 

Per fortuna, questo non è il caso di Yasha e Bonifazii, che ormai sono inseparabili. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com