Ci sono cani che difendono i proprietari dai pericoli, e altri che non li sanno neanche riconoscere. Sembra uno sketch uscito da qualche commedia, e invece a una nonna americana è successo di doversi arrangiare da sola per proteggersi da un ladro. Perché sul suo amato quattro zampe Marley non ha potuto fare affidamento.  

Un rapinatore è entrato nella sua abitazione per derubarla. La signora ha sentito alcuni rumori sospetti, accorgendosi che qualcun altro si trovava in casa sua. Così ha subito mandato il cane Marley nel salotto per investigare. «Avevo paura, e volevo che lui, abbaiando, lo mettesse in fuga», racconta la nonna, Jean Walsh. Non è andata esattamente così. Il quattrozampe ha iniziato a leccare e riempire di baci il ladro, come fosse un amico di famiglia, e poi è tornato con la coda scodinzolante accanto alla sua proprietaria. 

«Ho capito che mi sarei dovuta occupare del problema da sola – dice Jean Walsh – e che Marley non aveva capito la gravità della situazione». Così è riuscita a rinchiudere a chiave l’uomo in una stanza, e ha immediatamente chiamato la polizia. «Non so come abbia fatto a trovare tutto questo coraggio – sorride Jean -. Credo di avercela fatta grazie all’adrenalina».  

Le forze dell’ordine sono arrivate dopo pochi minuti, il rapinatore è stato arrestato e rimarrà dietro alle sbarre per almeno 15 mesi. «Quella notte, quando il pericolo era passato, mi sono anche messa a ridere – racconta Walsh -. Non potevo credere di essere riuscita a bloccare il malvivente in una camera, mentre il mio cane aveva appena finito di dargli un bacio». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com