Ladri di cani alla sagra dei tartufi? Due casi in due anni a Bracca
  • Giovedì 29 settembre 2016

Due episodi in due anni, tanto da far dubitare che sia opera di ladro seriale di cani. E’ giallo alla festa del tartufo di Bracca dove per la seconda volta è sparito un cane nel nulla.

«Il mio è stato sicuramente rubato – dice Cinzia Omacini, 55 anni, titolare del bed and breakfast “La Dea”, struttura che si affaccia sulla provinciale, all’ingresso del paese -. Era un maltese incrociato, maschio di sei anni, nero con macchie bianche. Facile confonderlo con razze più utilizzate per la ricerca dei tartufi. Penso che l’obiettivo di chi me l’ha preso fosse quello. È successo alla festa del tartufo, lo scorso anno. Ho fatto regolare denuncia, ho chiesto ai canili, magari chi me l’ha preso s’è accorto che non era da tartufi e l’ha lasciato lì. Nulla, non l’ho più ritrovato. Impossibile che si sia allontanato volontariamente. Usciva lontano da casa solo con noi, anche nel bosco».

Domenica scorsa, alla settima edizione della Festa del tartufo nero di Bracca, sarebbe accaduto un secondo episodio. A raccontarlo ancora Omacini: «Lunedì ho incontrato una ragazza, nella frazione Bruga, piangeva, con in mano una foto del Pincher – racconta -. Diceva che glielo avevano rubato. Lo teneva in uno spazio recintato, qualcuno pare sia riuscito a prenderglielo».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 29 settembre 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri articoli

Mercoledì 28 settembre 2016

Motociclista investe cervo da 200 kg Ponte del Costone, ucciso l’animale

Mercoledì 28 settembre 2016

Punto venti volte dalle vespe Lovere, «ma devo pagare il ticket»

Martedì 27 settembre 2016

Emergenza cinghiali, ci sarà una legge Dalla Regione ok al contenimento

«Stiamo mettendo mano a uno strumento legislativo che regoli una questione di emergenza sociale, ambientale ed economica, con risvolti anche tragici. Abbiamo predisposto un testo …

Lunedì 19 settembre 2016

Bolgare, vagava in autostrada Cane salvato dalla polizia stradale

La polizia stradale di Seriate domenica verso le 13,20 ha «recuperato» un cane di grossa taglia in autostrada, al km 186, in Comune di …

Mercoledì 14 settembre 2016

«Io mi fido», il nuovo libro di Paolo Bosatra Una storia di un’amicizia tra uomo e cane

Sabato 17 settembre allo Shopping Center Le due Torri di Stezzano è stato presentato il libro «Io mi fido» scritto da Paolo Bosatra e pubblicato …

Martedì 13 settembre 2016

Attaccati da un rapace in Val Brembana Escursionisti illesi, ma che spavento

Articoli più letti

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com