Vagava per le strade della Bulgaria con le zampe, il muso e la schiena senza pelo. Si muoveva affaticata, con gli occhi disperati e le crepe sul corpo. Poi un post su Facebook le ha salvato la vita. L’organizzazione no profit «Rudozem Street Dog Rescue» di Rudozem, in Bulgaria, ha letto sul social network un articolo di un giornale locale che parlava della storia del quattro zampe. E volontari, dopo aver visto le foto del cane, hanno guidato 70 chilometri per raggiungerla.  

«Abbiamo lavorato insieme agli abitanti del posto per trovare l’esatta posizione dell’animale in città – racconta Diane Rowles, una delle fondatrici del “Rudozem Street Dog Rescue” -: era vicino ad una rotonda. Appena l’abbiamo chiamata, lei si è avvicinata accasciandosi su di noi».  

I soccorritori l’hanno chiamata Khaleesi dal personaggio Daenerys Targaryen di Game of Thrones, «Perché sapevamo che poteva farcela, proprio come la protagonista del videogioco. E così è stato».  

Non c’era posto per lei al rifugio, ma lo staff di «RSDR» è riuscito a trovarle una sistemazione: le è stato dedicato un piccolo spazio nella cucina dell’edificio. «Il giorno dopo abbiamo chiamato il veterinario – proseguono i volontari – e grazie agli antibiotici ed antidolorifici è iniziata la sua guarigione». 

Su Facebook l’organizzazione ha iniziato a postare gli aggiornamenti del suo stato di salute, e la piccola è diventata una star in mezzo mondo. Adesso Khaleesi ha quattro mesi, è tornata a stare bene e trascorre le sue giornate con i suoi simili. Ma è pronta per una nuova adozione. 

«La sua storia è stupenda, perché la piccola ha avuto una trasformazione incredibile – racconta la responsabile dell’organizzazione -. Ci auguriamo che presto una famiglia si voglia prendere cura di lei.  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com