Sembra un cucciolo di orso, ma in realtà è un cane. Medvebaka vive in un rifugio nella città di Chelyabinsk, in Russia, e inizialmente il suo aspetto ha alimentato le fantasie del web. Ma alla fine secondo i veterinari che lo hanno visitato sarebbe solo il frutto di qualche goffo tentativo di allevatori senza scrupolo intenti a “creare” una versione di Chow Chow, una razza dal pelo folto e dalla lingua blu molt diffusa in Cina. 

Lui è stato però scartato e abbandonato al suo destino di randagio. Dopo molti avvistamenti, alcuni abitanti di un quartiere russo hanno cercato di salvarlo dal freddo e dalla fame, ma l’impresa del catturarlo non è stato per nulla facile vista l’estrema diffidenza che questo cane nutre nei confronti delle persone. 

«Il cane vive un forte stress. Cerchiamo una famiglia veramente esperta per lui, ma non l’abbiamo ancora trovata – spiega una volontaria della struttura che lo ospita -. Tempo fa, era stato adottato, ma è stato riportato indietro dopo pochi giorni», 

Medvebaka a causa del passato che solo lui conosce non è abituato a socializzare con le persone, le guarda da lontano. E se cercano di avvicinarlo tende a morderle. Solo il tempo potrà abbattare quel muro di diffidenza. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com