Amati, indispensabili, coccolati animali domestici. Sempre più famiglie decidono di condividere la propria casa con un tenero amico peloso. C’è chi poi supera ogni limite, costringendo Fido ad attività poco consone vestito di tutto punto con abitini e gingilli. L’importante è trattare con rispetto il proprio animale, c’è chi (fortunatamente) prende la cosa con molta serierà. La stanza per il cane è l’ultima tendenza moda a New York, vere e proprie sale arredate lussuosamente, ricche di particolari fashion. Tutto pur di regalare al proprio cane la cameretta dei sogni, senza badare a spese.

Hunt Slonem, un affermato artista di Brooklin specializzato in ritratti umoristici ad animaletti tra cui i conigli, ha ricavato dal proprio appartamento una sala di oltre centro metri quadrati dedicata alla sua famiglia di volatili. La voliere contiene oltre 60 uccelli, interamente salvati da casi di abbandono e maltrattamento. Un gesto esemplare. Tutti gli animali vivono in gabbie sospese per aria, aperte. L’inusuale pavimentazione importata dal Nicaragua permette di mascherare i bisogni fisici dei volatili… Con eleganza!

La stanza per il cane è l’ultima tendenza moda a New York

C’è chi poi smantella la propria stanza dedicata agli ospiti, trasformandola in uno spazio super confortevole per il proprio pet. Le sale presentano ogni tipo di comodità, il tutto a misura di cane: bagno privato, mini divano, mini letto, mini poltrone. Non mancano ovviamente i particolari fashion design, con quadri e oggettistica varia a tema animalesco.

Alcuni cagnolini VIP, vantano addirittura interi appartamenti a proprio favore! I palazzi di Central Park offrono stanze per cani, pappagalli, gatti, tartarughe e coniglietti. Veri e propri monolocali di 50 metri quadrati dove gli animali possono sbizzarrirsi in giochi e dormite rilassanti in assenza del proprio padrone. Un lusso riservato a pochi visto l’affitto costosissimo di tali case I cani dei comuni mortali dovranno accontentarsi “solo” di tante coccole, giochi, carezze e premi. Siamo davvero sicuri che tanto sfarzo possa rendere felice il nostro animale domestico?

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com