A pochi giorni da Natale, quando a scuola è tempo di esercitazioni ed esami, la giornata diventa pesante per i piccoli studenti: per questo l’impresa spagnola esperta in nutrizione degli animali, Affinity Pet Care, basandosi sulla sua teoria che qualunque situazione è migliore quando entra in scena un cagnolino o un gattino, ha invaso l’aula di una scuola con simpaticissimi amici a quattro zampe: si tratta di quello che loro definiscono l’“effetto cane-gatto”, che consiste nel provocare felicità grazie alla convivenza con gli animali.

Qualche giorno fa, la fondazione spagnola ha pubblicato un video per dimostrare quanto sia importante la compagnia degli animali. Dopo l’esperimento dell’anno scorso quando ha riempito i suoi uffici di Barcellona e Parigi di cani e gatti sorprendendo gli impiegati durante una giornata stressante e monotona, quest’anno ha deciso di dimostrare l’effetto cane-gatto con un gruppo di bambini che doveva affrontare uno dei momenti più difficili delle feste natalizie: un esame di fine quadrimestre.

Un po’ nervosi e spaventati, i giovani studenti hanno ricevuto il loro foglio e hanno iniziato a guardarsi tra di loro prima di eseguire la prova. Tuttavia, qualcosa di assolutamente inatteso irrompe nell’ambiente teso di un’aula: decine di cuccioli di cane e di gatti arrivano senza avviso, sorprendendo i bambini presenti, che non hanno esitato neppure un attimo ad abbracciare e accarezzare i cuccioli a quattro zampe. Le faccine serie hanno lasciato il posto a sorrisi e espressioni di gioia e meraviglia, e tutto grazie ad una improvvisa invasione di piccoli amici pelosi.

Isabel María, responsabile della campagna, ha dichiarato che sono riusciti così a dimostrare che l’effetto cane-gatto esiste davvero.

Affinity è molto di più di una compagnia esperta in nutrizione animale. E’ un gruppo di persone amanti degli animali che da oltre 50 anni si preoccupa del benessere degli animali da compagnia e di quello delle persone che si prendono cura di loro. “Amiamo i cani e i gatti, che sono la nostra passione e il motivo del nostro lavoro”, si legge sul sito della compagnia.